Quale tipo di pulsossimetro dovresti acquistare?

Quale tipo di pulsossimetro dovresti acquistare?

La prima cosa da capire su un pulsossimetro e un monitor della pressione sanguigna è che sono utilizzati principalmente per scopi diversi. I monitor della pressione sanguigna sono tipicamente utilizzati quando è necessario conoscere la pressione sanguigna, mentre i pulsossimetri sono utilizzati per monitorare la frequenza del polso e i livelli di ossigeno nel sangue. Mentre alcune persone possono discutere su quale dispositivo sia la migliore tecnologia, entrambi forniscono letture accurate della pressione sanguigna e della frequenza del polso. Richiedono solo dei metodi leggermente diversi per completare il loro compito.

Un pulsossimetro funziona inviando un impulso sonoro a bassa frequenza attraverso un sensore. Questo sensore è posizionato proprio all’interno del braccio della persona a cui si sta somministrando il test. Mentre il suono pulsa attraverso la pelle, registra i cambiamenti che incontra. Sono numerose le tipologie di apparecchi di questo genere che oggi si possono trovare sul mercato e che puoi acquistare anche senza spendere delle cifre di denaro particolarmente alte. Di solito un piccolo numero di elettrodi viene utilizzato sul sensore per leggere la lettura e determinare la pressione sanguigna dell’individuo. Il pulsossimetro non ha uno schermo digitale come fa il misuratore di pressione, ma vi permetterà comunque di vedere i vostri risultati in formato testo o in formato numerico. La differenza tra i due è che il pulsossimetro mostra solo i numeri che vengono letti, mentre il misuratore di pressione mostrerà il nome del paziente, la sua età, quanti litri di sangue stanno scorrendo e altre informazioni pertinenti.

Per gli individui con determinate condizioni mediche, sarà necessario utilizzare un monitor della pressione sanguigna insieme a un pulsiossimetro al fine di determinare correttamente la pressione sanguigna generale, nonché la frequenza del polso. Se avete problemi cardiaci o respiratori, allora non sarà in grado di utilizzare un pulsossimetro a meno che non faccia parte di un sistema di monitoraggio medico che include questi dispositivi. Tuttavia, ci sono una serie di altre ragioni per cui un ossimetro e monitor della pressione sanguigna può essere necessario, tra cui se si sta lavorando per correggere una condizione medica esistente. A causa di questo, è sempre meglio parlare con il medico al fine di determinare il corretto utilizzo di un pulsossimetro e monitor della pressione sanguigna per la vostra situazione specifica.

Per scoprire maggiori informazioni sull’argomento puoi trovare tutto sul sito web che segue.

Share