Le migliori tende da campeggio per i back packers

Ci sono dei momenti nella vita di tutti i giorni nei quali, come ben si riesce a capire, dopo una lunga fase di grandi momenti di stress e di ansia, ci si trova di fronte ad un grande bisogno che si riferisce a quelle che sono le dinamiche concrete e fattive della vita quotidiana per tutti noi, quelle che fanno vivere un eterno e costante balletto tra il dovere e il piacere, tra le noie e i diletti, tra le seccature e i divertimenti. Delle volte in particolare poi, in effetti, la classica vita frenetica ‘ho bisogno di staccare la spina’ e fa proprio davvero al caso nostro nel momento in cui ci si rende conto che siamo arrivati allo stremo e che vi è la necessità concreta di interrompere un trend di troppo nervosismo e stanchezza. In casi e situazioni del genere portare avanti un hobby è senza dubbio determinante e molto consigliato, e non vi è dubbio alcuno che uno dei principali al mondo in questo senso sia il camping. Fare del buon campeggio ci aiuta da tanti punti di vista ma è anche vero che ci serve il materiale e il prodotto giusto, come la migliore tenda possibile. Come e in che modo trovarla?

Ecco qui altre informazioni su quest’argomento

Quando cerchi le migliori tende da campeggio, ci sono alcune cose che devi considerare. Prima di tutto, dovresti considerare il peso della tenda. Se fai campeggio in auto e puoi portare solo una tenda leggera, assicurati che la tenda non sia troppo leggera. Non c’è niente di peggio che portare in giro una tenda pesante per un paio d’ore. Se fai escursioni in una zona montuosa, vorrai sicuramente una tenda con una base più pesante e più peso.

Un’altra considerazione quando si acquistano le migliori tende da campeggio è la quantità di spazio al loro interno. L’ultima cosa che vuoi è acquistare una tenda che non si adatta alla tua configurazione di campeggio. Vorrai una tenda che ha abbastanza spazio per dormire, conservare e trasportare tutta la tua attrezzatura. Per la maggior parte dei backpackers, una configurazione larga 20′ per 30′ di lunghezza sarà perfetta.

Un’altra caratteristica da cercare è una buona resistenza alle intemperie. Questo può sembrare che non sia importante, ma lo è. Se vieni catturato in una tempesta, non vuoi essere bloccato nel bel mezzo di niente dove senza riparo. Le tue migliori tende da zaino dovrebbero venire con qualche tipo di un parapioggia che ti aiuterà a tenerti asciutto dalla pioggia.

Share