Come usare un termometro

Come usare i termometri è una lezione fondamentale in classe per molti insegnanti. Per alcuni, il compito può essere facile come mostrare a un bambino come usare un termometro e poi passare a discuterne gli usi più pratici. Per altri, una discussione su come usare i termometri può sollevare questioni scomode come il fatto che molti bambini non capiscono cosa succede quando i termometri vengono messi nelle loro mani. I termometri sono usati dalla maggior parte delle persone, a un certo punto, per monitorare la temperatura di qualcosa o qualcuno, e ci sono diversi modi in cui i bambini possono imparare a usare questi strumenti. Per iniziare la lezione introduttiva, gli studenti vedranno un’illustrazione di un termometro standard sul foglio di studio del loro studente e poi procederanno a utilizzare le loro conoscenze e competenze precedenti per rispondere alla seguente sfida, per iscritto, su come usare i termometri:

L’obiettivo per gli studenti che imparano a leggere i termometri è quello di acquisire conoscenze e sviluppare la fiducia nella loro capacità di leggere e interpretare correttamente i risultati forniti. Dimostreranno la loro capacità di misurare la temperatura di un contenitore di acqua o di una bottiglia di medicina prendendo la lettura della temperatura e scrivendo il valore della temperatura. Dopo 2-3 momenti, chiederanno ad alcuni studenti di fornire le loro risposte… Gli studenti hanno bisogno di avere un buon giudizio per poter rispondere con successo a questo tipo di sfida, poiché potrebbero potenzialmente risultare meno che stellari quando danno le loro risposte.

Alcuni termometri comuni utilizzati in ambito sanitario sono i termometri per il corpo/ombrello (talvolta chiamati termometri rettali), spesso utilizzati negli ospedali per misurare la temperatura dei pazienti in condizioni critiche. La sonda rettale ha una sonda che viene inserita nel retto e viene spesso utilizzata per monitorare i segni vitali di questi pazienti durante l’intervento chirurgico, per essere monitorata durante un’operazione al cuore o per essere inserita in un neonato. Per i bambini piccoli, questi termometri sono spesso utilizzati per l’assistenza medica dei bambini piccoli. Vengono inseriti nella bocca del bambino, in modo che possano essere osservati e registrati mentre lo allattano, spesso con una sonda attaccata alle dita per una lettura più accurata.

Vuoi sapere altro sull’argomento? Visita pure il sito https://www.miglioretermometro.it/

Share